Comune di Campo San Martino > Servizi Tributi e Commercio

Servizi Tributi e Commercio

si occupa di:

 

  • Tributi (IMU e TASI)
  • Imposta pubblicitaria (Concessionario Abaco spa, scarica qui la Carta dei servizi e il Vademecum)
  • Concessioni cimiteriali e luci votive

 

Commercio e attività produttive, in particolare:

 

  • Commercio su aree pubbliche (mercati e posteggi isolati)
  • IN EVIDENZA
    A breve si procederà d'ufficio al rinnovo delle concessioni mercatali per tutti gli operatori autorizzati e sarà dta comunicazione ad ogni singola ditta.

  • Commercio in sede fissa (negozi) commercio online, porta a porta e al domicilio del consumatore)
  • Sagre e altre manifestazioni o trattenimenti
  • Fuochi artificiali
  • Acconciatori ed estetisti
  • Noleggio con e senza conducente
  • Strutture sanitarie e sociosanitarie (studi/ambulatori odontoiatrici, ambulatori analisi, centri di analisi, nidi integrati, micro nido ecc...)
  • Strutture ricettive (alberghi, B&B, affittacamere ecc...)

 

Qualsiasi pratica relativa ad attività commerciali o produttive deve essere presentata tramite Sportello Unico Attività produttive (SUAP) sul sito www.impresainungiorno.gov.it  .

I diritti SUAP (clicca qui) sono consultabili e pagabili tramite avviso di pagamento allegabile alla pratica.

I diritti si pagano direttamente sul sito www.impresainungiorno.gov.it nella pagina dedicata al pagamento dei diritti mentre si compila la pratica SUAP o SUE o in alternativa sul sito del PagoPa https://mypay.regione.veneto.it/pa/home.html.

 

Responsabile: dott.ssa Patrizia Zonato
Personale: Francesco Paliotto, Alessandra Fachini
Email: tributi@comune.camposanmartino.pd.it


Telefono: 049 9698944 - 049 9698927

 

Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì: 10.00-12.30, martedì e giovedì: 17.00-19.00

Novità

Conferimento verde e ramaglie

 

Da martedì 14 aprile 2020 dei centri di raccolta per il conferimento del solo rifiuto verde e delle ramaglie una o più volte la settimana, cercando di favorire la diluizione del flusso delle utenze rispetto ad un’unica apertura.

Il conferimento al centro di raccolta potrà avvenire previa prenotazione telefonica  ad ETRA  800 247 84

 

ETRA comunicherà alle utenze giorno e orario di accesso alla struttura, al fine di evitare possibili assembramenti.

Per l’accesso sarà richiesto l’uso di mascherina e guanti; i cittadini saranno invitati ad attendere il proprio turno
all’interno della vettura.

 

 

16-04-2021 13:25

LUOGHI STORICI DEL COMMERCIO

Le attività commerciali con valore storico o artistico, nonché le altre attività previste dalla disciplina regionale di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 696 del 13 maggio 2014 in possesso dei requisiti prescritti dalla citata disciplina, tra cui l’apertura al pubblico da almeno 40 anni, possono ottenere l’iscrizione nell’ elenco regionale dei luoghi storici del commercio, previsto dall’articolo 11 della legge regionale 28 dicembre 2012, n. 50 “ Politiche per lo sviluppo del sistema commerciale nella Regione del Veneto”.

Leggi tutto...

07-04-2021 09:33

Introduzione al commercio elettronico

Formazione gratuita per le attività del distretto Medio Brenta

 

 

Leggi tutto...

04-03-2021 17:19

SOS Gioco d'azzardo

Smettere di giocare d’azzardo è possibile!

 

Tutti gli esercenti devono scaricare e stampare LOCANDINA e VOLANTINO PIEGHEVOLE ed esporli all'ingresso e all'interno dei propri locali in modo da risultare ben visibile e leggibile dalla clientela oltre ad incoraagiarne l'asporto a casa del volantino.

 

Leggi tutto...

14-09-2020 10:44

Appuntamenti in presenza all'Agenzia delle entrate

Dal 15 settembre gli Uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate in Veneto erogheranno i servizi su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 12.30.

I servizi erogati in ufficio saranno i seguenti:

  • consegna documenti ed istanze (compresa la richiesta della Certificazione unica ed eventuali richieste di chiarimento a seguito di comunicazioni ricevute dall’Agenzia delle Entrate);
  • vidimazione formulari rifiuti e certificazioni contro la doppia imposizione;
  • registrazioni atti privati, diversi dai contratti di locazione;
  • abilitazioni ai servizi telematici (rilascio codice PIN);
  • codice fiscale, tessera sanitaria e partita Iva - variazioni;
  • rimborsi imposte dirette (compresa la comunicazione del codice Iban per l’accredito dei rimborsi);
  • informazioni sulle agevolazioni ed esenzioni per i disabili.

Leggi tutto...

26-05-2020 13:14

LUOGHI STORICI DEL COMMERCIO

Per luoghi storici del commercio si intendono le attività commerciali con valore storico o artistico il cui esercizio costituisce testimonianza dell’identità commerciale delle aree urbane di antica formazione (ai sensi dell'art. 11 della legge regionale 28/12/2012, n. 50).

Leggi tutto...

30-03-2020 12:32

Coronavirus - Come differenziare i rifiuti

In allegato le indicazioni per una corretta differenziazione dei rifiuti domestici in questo periodo di emergenza sanitaria.

Indicazioni per chi è in isolamento obbligatorio o positivo al nuovo coronavirus.

Leggi tutto...

31-01-2020 09:04

Passione funghi

Per controllare i funghi raccolti rivolgiti all'ULSS, Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione. Il servizio è gratuito

Leggi tutto...

23-04-2015 16:00

Pubblicità e Diritti sulle Pubbliche Affissioni

Il Comune di Campo San Martino, a partire dall’anno 2015, ha esternalizzato, la gestione dell’Imposta sulla Pubblicità e dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni ad Abaco S.p.a. - soggetto iscritto all'albo dei concessionari - che si occupa quindi anche di tutto l'aspetto relativo all'accertamento ed al contenzioso.

Leggi tutto...

Articoli